martedì 29 luglio 2008

L' ULTIMO CAMPO

NON MI FERMERò MOLTO A PARLARE DEL CAMPO, FARò UN DISCORSO GENERALE.
IL CAMPO CON IL 136 è STATO MOLTO FATICOSO, PERò ORA CHE CI PENSO NE è VALSA LA PENA DI FATICARE...NE è VALSA LA PENA PER DOPO VEDERE I RAGAZZI CHE SI EMOZIONAVANO AL FUOCO LA SERA E ALTRE COSE.
IL CAMPO ERA DI 15 GIORNI, 15 GIORNI FANTASTICI, FATTI DI GIOIA, RISATE, PIANTI, CANTI E GIOCHI; 15 GIORNI DI PURA FELICITà VISSUTI IN COMPLETA SPENSIERATEZZA.
NON VOGLIO ANNOIARVI ANCORA E PASSIAMO AD UNA CONFESSIONE.... ALCUNI SAPRANNO CHE QUESTO ERA IL MIO ULTIMO ANNO ALLA MIA TANTO AMATA BRANCA E/G (ESPLORATORI/GUIDE)[X CHI NON LO SAPESSE] ED ESSENDO SCOUT LA MIA VITA, L' ULTIMA SERA, O MEGLIO L' ULTIMO FUOCO MI SONO INIZIATI A SUDARE UN PO GLI OCCHI(PIANGERE).
NON SO BENE PERCHè PIANGEVO, FORSE IL MOTIVO ERA CHE STAVO PENSANDO A TUTTI I FUOCHI CHE HO FATTO, E PENSAVO CHE QUELLO SAREBBE STATO IL MIO ULTIMO BIVACCO DA REPARTARO INSIEME AI MIEI FRATELLI, INSIEME AI ROVER, INSIEME ALLO STAFF, MA SOPRATTUTTO INSIEME A GABRIO.
QUELLA SERA ERO TRAVOLTO DA MILLE PENSIERI E MILLE RICORDI, MENTRE PENSAVO "CHE BELLE LE FIAMME DEL FUOCO", MI RICORDAVO DEI VECCHI FUOCHI DEL RM 5; PENSAVO CHE NON AVREI PIù FREQUENTATO GABRO COME LO FREQUENTAVO PRIMA E MI RICORDAVO DEI MOMENTI IN CUI IO AVEVO BISOGNO E LUI C' ERA. LUI C' ERA QUANDO IL MIO PRIMO ANNO DA CAPO NON SAPEVO CHE FARE, LUI C' ERA QUANDO AVEVO BISOGNO DI QUALCHE COSA, LUI C' ERA QUANDO MI SONO LASCIATO CON FEDERICA; LUI C' è SEMPRE STATO E SPERO CHE CI SARà SEMPRE.
CONCLUDO DEDICANDO UN GRAZIE ALLO STAFF, ALLE SQUADRIGLIE E AL CAMBUSIERE; MA SOPRATTUTTO GRAZIE A GABRIO, SENZA DI LUI NON SAREI LO SCOUT, LA PERSONA CHE SONO ORA.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo il bivacco del Reparto verrà il tempo dei fuochi del Clan, delle soddisfazioni del Servizio e delle emozioni degli incontri lungo la Strada.

Buona Caccia
il Violento

Anonimo ha detto...

qst tuo ultimo campo lo abbiamo vissuto insieme..e ank'io all'ultimo fuoco piangevo:piangevo x sozzi e il violento ke continueranno la loro strada lontano da noi e kissà se si ricorderanno di quei repartari ke ci tenevano molto,piangevo di felicitò,x ave passato un anno e un campo stupeno insieme a voi,piangevo xkè sapevo ke qll sarbbe stato 'ultmo mio bivaccoal tuo fianco,xò di una cosa ne sono certa ke tu continuando la tua streada insgnerai molto altri altri xkè da te si apprende tant,sei un apo sq. da cui bisgna prendere eempi,da imitare,ke sa insegnare molto ala sq, e a tt il resto del reparto..tu continuerai la tua strada e io avrò ancra un anno da capo sq. avanti a me..kissà foprse riuscirò ad esesre migliore magari ripensando a te..cmq ti voglio bene cn il cuore mattè..tnt c si vede presto(tra 1 anno)buona strada..un bacio enorme
sar

Anonimo ha detto...

ciao matteo!!! è davvero bello questo intervento... ho ancora i brividi...questo campo è stato stupendo...hai proprio ragione..scout ti lascia emozioni che ti rimarranno impresse x sempre e che non puoi vivere da nessun'altra parte...specialmente se le provi con persone speciali come siete tutte voi.... vedrai che anche al clan passerai momenti bellissimi e indimenticabili..cmq ora t volevo ringraziare...GRAZIE....sei davvero un bravo capo sq..e vabbè dai diciamolo..la vittoria te la sei meritata tutta.. :)!!! 1 bacio ti voglio bene

Silvia:)

Anonimo ha detto...

Che dire ho ancora le lacrime agli occhi. E bellissimo ciò che hai scritto sia nei confronti di Gabry che per i ringraziamenti per i tuoi compagni di AVVENTURA. Gabriele 138 ha ragione inizia la bellissima STRADA... e rincontrerai tanta gente.
Grazie di essere diventato così. COMPLIMENTI A TE E A TUTTA LA TUA SQUADRIGLIA PER AVER VINTO.
MI MANCHI TANTO (negherò tutto fino alla morte) anzi mi mancate tanto.
Ti voglio bene e conta pure su di me.

Letizia (f.i.a.)

Anonimo ha detto...

TESOROOOOOOOOOO LO SAI CHE FINE FAI SE NON MI FAI LA LETTERA ANCHE A ME??????? ....MI ACCONTENTO ANCHE DI UN MINI POST IT. NON MI INTERESSA CHE SIA CON LE RIME BASTA CHE TI VENGA DAL CUORE.
:) ;) LETIZIA (F.I.A.)

Anonimo ha detto...

Ti rendi conto che il prossimo anno all'evento di zona magari incontri: Gabriele, Davide, Gaddiel, etc....... pensa che fico passi tra i grandi..... MAGARI UN BEL CHALLENGE..... e chissà che capi mega galattici avrai.
Letizia (f.i.a.)